Giovedì 29 aprile, in piazza del popolo a Pesaro (PU), è stato organizzato un flash mob dei taxi della provincia di Pesaro per far sentire la propria voce ed esporre al prefetto la grave crisi economica che tutta la categoria sta subendo a causa delle chiusure delle restrizioni dovute al COVID.

Un gruppo di oltre 20 taxisti ha aderito alla manifestazione indetta da Confartigianato Taxi e dalle vari sigle indipendenti di Taxi della provincia.

Inoltre, altre manifestazioni sono state organizzate in tutte le piazze d’Italia oltre a quelle della regione Marche.

L’intero comparto ha chiesto di attivare provvedimenti immediati volti al sostegno economico dell’intero mondo del turismo, oltre al proprio comparto di riferimento.

E’ essenziale attivarsi immediatamente per sostenere il turismo e far ripartire le attività strettamente collegate ad esso; è necessario “porre uno stop alle tasse” e dare maggiori incentivi.

La situazione tra Fano e Gabicce è tragica, il servizio taxi in questa zona è rivolto soprattutto ai turisti, chiediamo un impegno concreto da parte della regione Marche, al fine di incentivare i turisti a soggiornare nel nostro territorio.

#vogliamolavorare #vogliamoviaggiare

Leggi la news su resto del carlino: https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/la-rivolta-dei-taxisti-il-motore-%C3%A8-spento-stop-alle-tasse-e-incentivi-per-il-turismo-1.6306107